Dott. Germano Zura

Il Dott. Germano Zura è nato a Mogliano (Macerata) il 30 marzo 1967.
Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo scientifico di Macerata nel 1986 con votazione 60/60.
Ha conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ancona nel luglio del 1994 con il punteggio di 110/110 con Lode discutendo la tesi di Chirurgia Plastica “Possibilità ricostruttive alternative in ambito nervoso periferico: nostra esperienza personale e risultati sperimentali preliminari”.
E’ iscritto all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi di Macerata dal 1994.

Il suo curriculum formativo comprende un periodo di frequenza volontaria nella clinica di Chirurgia Plastica dell’università degli Studi di Ancona dal 1992 al 1996.
Dal Novembre 1996 ha prestato servizio, come medico specializzando, presso la Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Ancona, e lì nell’anno accademico 2000/01 si è specializzato con il punteggio di 50/50 e Lode, discutendo la tesi “La rigenerazione nervosa guidata da innesti di perinevrio su innesto venoso. Studio sperimentale”.
Ha partecipato a vari progetti di ricerca in ambito universitario.
E’ autore e co-autore di numerosi lavori scientifici presentati ad importanti Congressi e pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Esercita l’attività di chirurgo plastico con indirizzo estetico dall’inizio della sua carriera; non è transfuga da altre specialità.
Costantemente aggiornato sulle nuove tecniche e metodologie in chirurgia estetica per la frequentazione continua di corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.
Iscritto al GMC (General Medical Council) esercita l’attività libero professionale anche a Londra in collaborazione con il Prof. Dr. John F. Celin (Clinical Associate Professor of Surgery – University of Virginia School of Medicine) con il quale collabora anche in Italia (Firenze-Milano-Bologna).